Pagina

Visite: 1430

Valuta questa pagina: 0 / 5

Ufficio referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi: Servizio Integrato Musei e Biblioteche


Leggi e scarica la Carta dei Servizi della Biblioteca

Vai al questionario di valutazione della qualità del servizio e leggi i risultati
 

Principali standard di qualità

biblioteca
Fattore della qualità Indicatori Standard
Tempestività risposta a richieste di informazione bibliografica pervenute per fax, per e-mail o per posta entro 7 giorni (entro 15 giorni, per la complessità dei quesiti normalmente posti, nel caso delle Sezioni Manoscritti e Rari e Friulana)
tempi di esecuzione dei prestiti a) da 5 a 20 minuti per materiali depositati presso i magazzini interni all'edificio principale
b) per materiali depositati nel magazzino esterno di via Sondrio: consegna all'utente ogni martedì e giovedì mattina presso lUfficio distribuzione Centrale, per richieste effettuate fino alle 18.20 del giorno lavorativo precedente
possibilità di prenotazione di documenti da richiedere in prestito fino alle ore 18.20 del giorno lavorativo precedente
disponibilità a scaffale dei documenti rientrati dal prestito entro 12 ore
tempo entro il quale la Biblioteca avverte telefonicamente l'utente che ha effettuato una prenotazione del rientro dei materiali richiesti entro 2 giorni dal rientro del documento
ricerche bibliografiche relative al prestito interbibliotecario evase entro 3 giorni dalla richiesta
tempo di attesa per l'arrivo di documenti disponibili attraverso il prestito interbibliotecario (una volta verificata qual è la Biblioteca che possiede il documento) massimo 15 giorni
tempi di esecuzione servizio di fotocopiatura
  • esecuzione immediata fino a 50 pagine
  • per numero superiore a 50: il giorno successivo alla richiesta
risposta a reclami e suggerimenti entro 30 giorni
periodicità di aggiornamento del sito web almeno ogni 2 settimane
Efficacia realizzare un ciclo di animazione della lettura per l'utenza più giovane che coinvolga le istituzioni scolastiche della città 1 anno
realizzare un ciclo di presentazioni di novità editoriali (con eccezione del periodo estivo e natalizio) cadenza settimanale
Torna all'inizio del contenuto