Pagina

Visite: 2045

Valuta questa pagina: 0 / 5

Ufficio referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi: Unità Organizzativa Attività Educative e Unità Operativa Servizi cittadini per la prima infanzia
 

Vai al questionario di valutazione della qualità del servizio e leggi i risultati

 

Gli standard di qualità

servizi dei nidi d'infanzia
Fattore della qualità Indicatori Standard
Tempestività approvazione graduatorie di ammissione al servizio distinte per fasce d'età dei bambini entro la scadenza fissata dal regolamento entro 31 maggio
rapidità delle chiamate degli utenti in graduatoria in caso di disponibilità di posti/bambino sopravvenuti nel corso dell'anno scolastico entro il 2° giorno successivo a quello dell'accertamento definitivo della disponibilità del posto
accoglimento di domande per diete speciali o di regimi dietetici particolari per motivi sanitari o religiosi entro 7 giorni dalla presentazione della domanda
Efficacia rispetto del piano individualizzato di inserimento 95%
durata complessiva del periodo di inserimento non inferiore a 2 settimane
rispetto dei rapporti numerici educatore/ bambini previsti dal Regolamento regionale in tutte le fasi della giornata 100%
colloqui individuali con i genitori del bambino al nido (dopo inserimento) 100% richieste evase
realizzazione dell'attività didattica programmata 90%
utilizzo prevalente di derrate biologiche 75% del totale delle derrate
Coinvolgimento degli utenti funzionamento della Commissione Nidi d'Infanzia almeno 2 sedute l'anno
incontri di sezione con i genitori durante l'anno di attività  almeno 2 volte all'anno
assemblea dei genitori del Nido almeno 1 volta all'anno
Torna all'inizio del contenuto