Pagina

Visite: 977

Valuta questa pagina: 0 / 5

Ufficio referente responsabile per l'attuazione della Carta dei servizi: Unità Operativa Partecipazione giovanile e Relazioni internazionali
 

Leggi e scarica la Carta dei Servizi a favore dei giovani

Vai al questionario di valutazione della qualità del servizio e leggi i risultati
 

Principali standard di qualità

Informagiovani
Fattore della qualità Indicatori Standard
Accessibilità n. ore di apertura settimanali al pubblico almeno 22,30 ore di aperture settimanali, di cui 15 in fascia pomeridiana
funzionalità Internet sempre assicurata
  aggiornamento delle informazioni aggiornamento settimanale
Efficacia regolarità ed efficacia di funzionamento min. 2 operatori
competenza del personale addetto esperienza pluriennale in servizi analoghi:
  • operatore: minimo 1 anno
  • coordinatore: minimo 5 anni
soddisfazione dell'utenza 85% percentuale di giudizi positivi (da 7 a 10/10)

 

Officine Giovani

Fattore della qualità Indicatori Standard
Accessibilità n. ore di apertura settimanali al pubblico 5 aperture in fascia pomeridiano-serale per almeno
n. 25 ore settimanali
Tempestività tempo di attesa per la prenotazione di una sala prove attesa media per un turno in sala prove:
non più di 20 giorni
Efficacia competenza del personale addetto esperienza pluriennale in servizi analoghi:
  • operatore: minimo 2 anni
  • coordinatore: minimo 3 anni
varietà  delle proposte di attività  almeno 4 proposte di diverso oggetto
n. utenti 7.100
percentuale fruizione sale 85%
soddisfazione dell'utenza 90% percentuale di giudizi positivi (da 7 a 10/10), con l'esclusione del servizio internet

 

Centri di Aggregazione

Fattore della qualità Indicatori Standard
Accessibilità n. ore di apertura settimanali al pubblico almeno 15 ore di apertura in fascia pomeridiana
Efficacia competenza del personale addetto esperienza pluriennale in servizi analoghi:
educatori minimo 2 anni
compresenza di operatori minimo 2 operatori
varietà  delle proposte per oggetto almeno 10 attività diverse
varietà  delle proposte per strutturazione dell'attività almeno n. 8 iniziative di breve durata
almeno n. 2 percorsi di più lunga durata
soddisfazione dell'utenza 90% percentuale di giudizi positivi (voto da abbastanza a moltissimo)

 

Agenzia Giovani

Fattore della qualità Indicatori Standard
Accessibilità n. ore di apertura settimanali al pubblico n. 5 giorni per complessive n. 20.30 ore settimanali
Tempestività tempi di erogazione dei contributi rispetto dei tempi fissati nei bandi
Efficacia varietà delle attività proposte almeno 1 attivazione di scambi giovanili europei/anno;
almeno 10 eventi di creatività giovanile/anno
Torna all'inizio del contenuto