Pagina

Visite: 3971

Valuta questa pagina: 0 / 5

Riferimenti normativi: articolo 32 del Decreto Legislativo 14 marzo 2013, n. 33

Le Carte dei Servizi del Comune di Udine si ispirano ai principi della Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994:

  • Uguaglianza nessuna distinzione è compiuta per motivi riguardanti sesso, età, razza, lingua, religione e opinione politica;
  • Imparzialità il comportamento nei confronti del cittadino è ispirato a criteri di obiettività, giustizia e imparzialità;
  • Continuità l'erogazione dei servizi è assicurata con continuità e regolarità;
  • Partecipazione il Comune favorisce la partecipazione dei cittadini al miglioramento dei servizi;
  • Efficienza ed efficacia il Comune, eroga i servizi al cittadino ispirandosi a criteri di efficienza (utilizzando le risorse in modo da raggiungere i migliori risultati) e di efficacia (conseguendo gli obiettivi prefissati).


I contenuti delle carte dei servizi sono suddivisi in tre macroaree:

  • Finalità, missione e caratteristiche del servizio
  • Standard di qualità
  • Rapporti con i cittadini

Elenco delle Carte dei servizi:

carte dei servizi
Area di riferimento Carta dei servizi
Attività edilizie
Biblioteche e Musei
Demografica
Giovani, Sport e Tempo libero
Polizia Locale
Servizi e attività per l'istruzione
Servizi particolari
Sociale
Torna all'inizio del contenuto