Il Piano Esecutivo di gestione (PEG) è lo strumento di programmazione previsto dall' Articolo 169 del D. Lgs. 267/2000, attraverso il quale la Giunta Comunale individua gli obiettivi della gestione ed affida gli stessi, unitamente alle dotazioni necessarie, ai responsabili dei servizi. Il PEG è riferito ai medesimi esercizi considerati nel bilancio.
La Giunta Comunale ha approvato con deliberazione n. 173 del 9 maggio 2017 il Piano Esecutivo di Gestione 2017-2019 – parte finanziaria, come espresso nell'allegato A), e la ripartizione delle tipologie in categorie e dei programmi in macroaggregati, come riportato nell'allegato B) redatto ai sensi del comma 3 bis, art 169 del T.U.E.L.
La Giunta Comunale ha approvato il PEG 2017-2019 - Piano degli Obiettivi con deliberazione n. 245 del 27 giugno 2017.
Con successive delibere di Giunta Comunale sono state approvate le seguenti variazioni di Peg:
1) con delibera di Giunta Comunale n. 280 del 18 luglio 2017 (si rimanda alla pagina dedicata alle variazioni di bilancio);
2) con delibera di Giunta Comunale n. 305 dell'8 agosto 2017 la Giunta Comunale ha disposto quanto segue:
a) attribuzione all’arch. Barbara Gentilini, a decorrere dal 17/07/2017, degli obiettivi, delle opere pubbliche, delle attività consolidate e del personale, afferenti al Servizio Mobilità, così come indicati nel volume 9 dell’allegato A) alla deliberazione n. 2017/245 e precedentemente assegnati all’ing. Disnan;
b) assegnazione all'arch. Barbara Gentilini, a decorrere dal 17/07/2017, delle risorse finanziarie, afferenti al Servizio Mobilità (estratto dell'allegato).
3) con delibera di Giunta Comunale n. 384 del 10 ottobre 2017 (si rimanda alla pagina dedicata alle variazioni di bilancio);
4) con delibera di Giunta Comunale n. 385 del 10 ottobre 2017 la Giunta Comunale ha disposto quanto segue:
a) attribuzione all’ing. Cristina Croppo, a decorrere dal 01/10/2017, degli obiettivi, delle opere pubbliche, delle attività consolidate e del personale, afferenti al Servizio Mobilità, così come indicati nel volume 9 dell’allegato A) alla deliberazione n. 2017/245 e precedentemente assegnati all’ing. Disnan e poi all’arch. Barbara Gentilini, salvo l’obiettivo “Riqualificazione di Via Mercatovecchio” e le opere pubbliche collegate;
b) attribuzione all’ing. Marco Disnan, a decorrere dal 01/10/2017, dell’obiettivo “Riqualificazione di Via Mercatovecchio” nonchè delle opere pubbliche collegate, così come indicati nel volume 9 dell’allegato A) alla deliberazione n. 2017/245;
c) assegnazione all’ing. Cristina Croppo, a decorrere dal 01/10/2017, delle risorse finanziarie, afferenti al Servizio Mobilità (estratto dell'allegato).
5) con delibera di Giunta Comunale n. 488 del 30 novembre 2017 (si rimanda alla pagina dedicata alle variazioni di bilancio);
6) con delibera di Giunta Comunale n. 532 del 13 dicembre 2017 la Giunta Comunale ha apportato delle variazioni al PEG 2017-2019 - Piano degli Obiettivi; si riportano qui di seguito due prospetti che sintetizzano le variazioni accolte con tale delibera:
a) sintesi variazioni accolte (contiene le variazioni accolte con eventuali motivazioni a supporto delle richieste);
b) elenco obiettivi, opere e attività consolidate (si tratta di un elenco degli obiettivi e delle opere di nuova istituzione o rettificati/e, nonché le attività consolidate revisionate rispetto ad alcuni responsabili).
Nella tabella che segue si riporta il PEG 2017-2019 - Piano degli Obiettivi nella versione approvata il 27 giugno e gli estratti del Peg finanziario nelle versioni approvate il 9 maggio.
Volume | Dipartimento/Servizio | Competenze | Responsabile | File PEG |
---|---|---|---|---|
01 |
SEGRETERIA GENERALE |
Segreteria Generale, Regolamenti, Gare e Contratti, Gabinetto del Sindaco e Ufficio Stampa, URP, Controllo di Gestione, Controlli Interni e Anticorruzione |
Carmine Cipriano | |
02 |
AVVOCATURA | Avvocatura | Giangiacomo Martinuzzi | |
03 |
SERVIZIO FINANZIARIO, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO |
Programmazione e Gestione Bilancio, Finanziamenti, Contabilità Economica, Contabilità Fiscale |
Marina Del Giudice | |
04 |
DIPARTIMENTO SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITÀ SERVIZIO SERVIZI EDUCATIVI E SPORTIVI (direzione ad interim) |
Direzione Dipartimento Servizi alla Persona e alla Comunità , Sport, Ristorazione scolastica, Asili Nido, Attività educative, SCUELIS, Giovani e Gemellaggi |
Filippo Toscano |
|
05 |
DIPARTIMENTO SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITÀ SERVIZIO SERVIZI SOCIALI (direzione ad interim) |
Protezione Sociale, Interventi a sostegno delle famiglie, Abitare Sociale, Prestazioni agevolate e benefici economici, Cittadinanza delle donne e cultura delle differenze, Immigrazione e diritti di cittadinanza |
Filippo Toscano |
|
06 |
DIPARTIMENTO SERVIZI ALLA PERSONA E ALLA COMUNITÀ SERVIZIO DEMOGRAFICO, DECENTRAMENTO E POLITICHE DI GENERE |
Servizi Demografici, Decentramento, Città Sane, Studi e Statistica |
Paola Asquini | |
07 |
DIPARTIMENTO POLITICHE SOCIALI, EDUCATIVE E CULTURALI SERVIZIO INTEGRATO MUSEI E BIBLIOTECHE |
Biblioteca civica, Ufficio per la Lingua Friulana, Coordinamento Scientifico Musei (Galleria d'Arte Antica, Galleria d'Arte Moderna, Gallerie del Progetto, Museo Etnografico del Friuli, Museo del Risorgimento e della Resistenza), Museo Friulano Storia Naturale, Cultura |
Romano Vecchiet | |
08 |
DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE SERVIZIO GRANDI OPERE PUBBLICHE, ENERGIA E AMBIENTE (direzione ad interim) |
Direzione Dipartimento Gestione del Territorio, delle Infrastrutture e dell'Ambiente, Società Partecipate, Politiche Ambientali (EMAS), Ambiente, Pianificazione energetica, Impianti energia, Lavori pubblici opere strategiche, Gestione Urbanistica, Sicurezza sul lavoro, Turismo e Marketing Urbano |
Marco Disnan |
Estratto peg finanziario (All. A - D.G.C. 173/2017)(comprende anche capitoli Servizio Mobilità) |
09 |
DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE SERVIZIO MOBILITÀ (direzione ad interim) |
Lavori pubblici viabilità, Mobilità, Manutenzione fabbricati |
Marco Disnan |
|
10 |
DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE SERVIZIO INFRASTRUTTURE 1 |
Lavori pubblici verde pubblico, cimiteri ed impianti sportivi minori, Verde pubblico, Onoranze Funebri, Servizi cimiteriali, Ludobus e Ludoteca, Progetti Educativi 3-14, Progettazione Sport e Movimento |
Claudio Bugatto | |
11 |
DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE SERVIZIO INFRASTRUTTURE 2 |
Lavori Pubblici (scuole, monumenti, patrimonio, uffici comunali e giudiziari), Patrimonio e Demanio, Residenze e Locazioni, Espropri |
Lorenzo Agostini | |
12 |
DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE SERVIZIO AMMINISTRATIVO APPALTI |
Servizio Amministrativo Appalti, Contratti di servizio, Economato e Acquisti |
Antonella Manto | |
13 |
DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA |
Edilizia Privata, Permessi e Concessioni |
Giorgio Pilosio |
|
14 |
DIPARTIMENTO GESTIONE DEL TERRITORIO, DELLE INFRASTRUTTURE E DELL'AMBIENTE POSIZIONE DI STAFF |
Pari Opportunità, Tutela e benessere degli animali d'affezione, Protezione Civile comunale |
Bruna Proclemer |