Pagina

Visite: 364245

Valuta questa pagina: 0 / 5

Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Rilascio sanatoria art. 49 L.R.19/2009 (C3)
Descrizione E' possibile regolarizzare gli abusi edilizi in caso di interventi realizzati in assenza di permesso di costruire, in difformità da esso o con variazioni essenziali, in assenza di segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) in alternativa al permesso di costruire o in difformità da essa.
Il cittadino presenta all'ufficio protocollo la domanda su carta da bollo nella quale, oltre ai propri dati, dichiara di essere proprietario dell'immobile o titolare di diritti reali sullo stesso, allegando il progetto edilizio elaborato da un tecnico abilitato in conformità al Regolamento Edilizio e al Piano Regolatore Generale Comunale.
La domanda viene assegnata a un gruppo di lavoro (Concessioni edilizie C1, Attività Edilizia 2, C3 o C4). Tale assegnazione viene comunicata con l'avvio del procedimento all'interessato, che conterrà il numero di codice della pratica.
Viene fatta la verifica tecnica e amministrativa per controllare che la pratica sia completa ai fini di una corretta istruttoria.
Se la domanda non è completa di tutta la documentazione, saranno richiesti all'interessato, entro 15 giorni tramite raccomandata, gli adempimenti necessari. Il gruppo di lavoro avrà cura di richiedere i necessari pareri ad altri settori dell'amministrazione comunale o all'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Udine. Quindi il dirigente del Servizio rilascerà - entro 90 giorni - la sanatoria o comunicherà il preavviso di diniego.
Scaduto il termine dei 90 giorni, il richiedente può ricorrere contro il silenzio rifiuto. Il rilascio è subordinato al pagamento dell'oblazione del contributo di costruzione in misura doppia, ovvero nel caso di gratuità in misura pari a quella prevista dall'art. 29 della L.R.19/2009 e comunque non inferiore a € 1.000,00. Se il provvedimento è negativo le opere realizzate abusivamente dovranno essere demolite.
Norma di riferimento art. 49 L.R.19/2009
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Concessioni Edilizie 3
Incaricato istruttoria arch. Francesco Magro
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2096 - fax 0432 127 0366
Responsabile Procedimento geom. Luigi Girardi
Telefono 0432 127 2428 fax 0432 127 0366
Email luigi.girardi@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa Concessioni Edilizie 3
Responsabile adozione provvedimento finale geom. Luigi Girardi
Telefono Responsabile 0432 127 2428 fax 0432 127 0366
Email Responsabile luigi.girardi@comune.udine.it
 
Termini procedimento 90 gg
Termini di presentazione Fino accertamento inottemeperanza ingiunzione a demolire
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti Al momento della presentazione della richiesta essere proprietario o titolare di diritti reali sull'immobile oggetto dell'intervento edilizio
Documenti da produrre Vedi descrizione procedimento
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction Compila il questionario sui servizi dell'Edilizia privata

 

Torna all'inizio del contenuto