Pagina

Visite: 363356

Valuta questa pagina: 0 / 5

Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Passaggio di proprietà di beni mobili registrati (auto, moto, barche, rimorchi)
Descrizione

Il cittadino può rivolgersi anche in Comune per autenticare la sottoscrizione degli atti e delle dichiarazioni per l'alienazione di beni mobili registrati (auto, moto, barche, rimorchi) o la costituzione di diritti di garanzia sui medesimi.

Il venditore deve presentarsi con:

  • l'originale del Certificato di Proprietà (CDP) o Foglio complementare, ovvero con il supporto cartaceo del CDP digitale, scaricato, su prenotazione, presso il P.R.A
  • un documento di riconoscimento in corso di validità
  • una marca da bollo di € 16,00
  • i dati dell'acquirente (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza e codice fiscale).

I diritti di segreteria ammontano a € 0,52

Il servizio è reso presso l'Ufficio Elettorale
via Beato Odorico da Pordenone.1 - 1^ piano, stanza 15

Orario di apertura al pubblico:

  • lunedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.15 alle 16.45
  • da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00
  • giovedì dalle 15.15 alle 16.45 solo su prenotazione per Passaggi di proprietà di beni mobili registrati e rilascio, sostituzione e aggiornamento di tessere elettorali

Prenotazione dei servizi online

La vendita si formalizza con la registrazione, a cura dell'acquirente, del passaggio di proprietà al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) entro il termine di 60 giorni dalla autentica della firma.

Norma di riferimento art. 7 del D.L. n. 223/2006, convertito con modificazioni in L. n. 248/2006
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Elettorale
Incaricato istruttoria Barbara Orzincolo
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2711 fax 0432 127 0108
Responsabile Procedimento Pamela Mason
Telefono 0432 127 2210 - fax 0432 127 0108
Email ufficio.elettorale@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa Elettorale
Responsabile adozione provvedimento finale Barbara Orzincolo
Telefono Responsabile 0432 127 2711 - fax 0432 127 0108
Email Responsabile ufficio.elettorale@comune.udine.it
 
Termini procedimento 0
Termini di presentazione non ci sono termini
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti Essere proprietario di un bene mobile registrato
Documenti da produrre CDP (Certificato di proprietà) o Foglio complementare, dati dell'acquirente, marca da bollo da è16,00
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction Compila il questionario sui servizi demografici

 

Torna all'inizio del contenuto