Tipo | Istanza | |
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Nome Procedimento | Erogazione contributo per il sostegno socio educativo a favore di alunni con disabilità sensoriali ciechi o ipovedenti gravi | |
Descrizione | Viene offerto sostegno scolastico ed extra-scolastico ai disabili sensoriali ciechi o ipovedenti gravi, con la messa a disposizione di personale specializzato (per un massimo di 60 ore mensili nel periodo scolastico, e in tutto il periodo estivo da 45 a 60 ore) da parte di agenzie educative accreditate con il Comune (vedasi l'apposito Registro). L'interessato fa richiesta al Comune tramite l' assistente sociale territorialmente competente. Non ci sono limiti di reddito per questi benefici. |
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Norma di riferimento | L.R. 41/1996 - L. 328/2000 - L.R. 13/2002 - L.R. 6/2006 - | |
Unità responsabile istruttoria | Unità Operativa Protezione Sociale | |
Incaricato istruttoria | Mariella Fattori | |
Telefono incaricato istruttoria | 0432 127 2259 | |
Responsabile Procedimento | dott.ssa Paola Asquini | |
Telefono | 0432 127 2731 - 0432 127 2732 (SISSU) | |
segreteria.servizisociali@comune.udine.it | ||
Ufficio competente adozione provvedimento finale | Servizio Servizi Sociali e Demografici | |
Responsabile adozione provvedimento finale | dott.ssa Paola Asquini | |
Telefono Responsabile | 0432 127 2270 - 2273 - 2507 - 2499 - 2210; fax 0432 127 0361 | |
Email Responsabile | segreteria.servizisociali@comune.udine.it | |
Termini procedimento | 90 gg | |
Termini di presentazione | Entro l'inizio dell'anno scolastico | |
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato | ||
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione | ||
Requisiti | Soggetti con disabilità sensoriale certificata | |
Documenti da produrre | Preventivo dell'agenzia educativa | |
Servizio online | ||
Elenco allegati e modulistica | ||
Customer satisfaction | ||
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale | ||
Nome del soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo |