Pagina

Visite: 657393

Valutazione attuale: 3 / 5

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Rateizzazione ICI IMU TASI
Descrizione L'ente creditore su richiesta del debitore concede la ripartizione del pagamento delle somme dovute fino a un massimo di settantadue rate mensili, a condizione che il debitore versi in una situazione di temporanea e obiettiva difficoltà e secondo il seguente shema:
  • fino a euro 100,00 nessuna rateizzazione;
  • da euro 100,01 a euro 500,00 fino a quattro rate mensili;
  • da euro 500,01 a euro 3.000,00 da cinque a dodici rate mensili;
  • da euro 3.000,01 a euro 6.000,00 da tredici a ventiquattro rate mensili;
  • da euro 6.000,01 a euro 20.000,00 da venticinque a trentasei rate mensili;
  • oltre euro 20.000,00 da trentasette a settantadue rate mensili.

  • Il numero di rate è stabilito dal dirigente del Servizio Entrate in ragione dell'entità del debito e delle possibilità di pagamento del debitore.
    Per maggiori informazioni consulta la pagina con i relativi Regolamenti
Norma di riferimento Legge n. 241/1990
Legge n. 160/2019, art. 1, comma 796
Regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria (IMU)
Regolamento generale delle entrate tributarie
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa IMU – ICI e TASI
Incaricato istruttoria dott.ssa Gianna Peresan - geom. Nives Pezzetta - dott.ssa Nadia Puppini
Telefono incaricato istruttoria +39 0432 127 2806 – 2856 - 2863
Responsabile Procedimento dott.ssa Enrica Di Benedetto
Telefono 0432 1272017
Email enrica.dibenedetto@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa IMU – ICI e TASI
Responsabile adozione provvedimento finale dott.ssa Enrica Di Benedetto
Telefono Responsabile 0432 1272017
Email Responsabile
 
Termini procedimento 30 giorni
Termini di presentazione Entro 60 giorni dalla notifica dell’avviso di accertamento
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti
Documenti da produrre Istanza in carta semplice di Rateizzazione

L’interessato, qualora impossibilitato a presentarsi personalmente presso l’Ufficio, può delegare una terza persona, mediante la compilazione e sottoscrizione del Modello di Delega, corredato da di idoneo documento d’identità del sottoscrittore.

Servizio online
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Nome del soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo

 

Torna su