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Dettaglio procedimento
Tipo D'ufficio
Nome Procedimento Procedimento sanzionatorio per omesso, parziale o tardivo pagamento della TARI - Tassa Rifiuti
Descrizione Il procedimento sanzionatorio viene attivato a seguito dell'omesso, parziale o tardivo pagamento della TASSA RIFIUTI o nel caso di omessa presentazione della dichiarazione di inizio o variazione dell’utenza domestica e non domestica.
L’Ufficio verifica la regolarità della posizione del contribuente finalizzata alla lotta all’evasione e all’emissione di avvisi di accertamento con determinazione dell’importo da pagare; procede poi con la predisposizione e notifica agli interessati degli avvisi di accertamento con l’applicazione della sanzione tributaria prevista per legge e relativi interessi.
Entro 60 giorni dalla data di notifica dell’atto il contribuente può presentare istanza di annullamento in autotutela.
Contro l’avviso di accertamento entro 60 giorni dalla notifica dell’accertamento il contribuente può presentare ricorso/reclamo al Comune di Udine.
Qualora entro 60 gg. dalla notifica dell’avviso di accertamento non venga eseguito il versamento, l’Ufficio provvederà alla riscossione in forma coattiva.
Per maggiori informazioni consulta la pagina con i relativi Regolamenti
Norma di riferimento L. 147/2013 s.m.i.
L. 212/2000 (Statuto del contribuente)
L. 296/2006
Decreti legislativi 18 dicembre 1997 n. 471, 472, 473 e ss.mm.ii.
Regolamento generale delle entrate tributarie
Regolamento sull’applicazione dell’imposta unica comunale (IUC)
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa TARI (Tassa Rifiuti)
Incaricato istruttoria dott.ssa Elisa Vanino - dott.ssa Patrizia Salvò - rag. Katia Zuliani
Telefono incaricato istruttoria +39 0432 127 2014 – 2851- 2838
Responsabile Procedimento dott.ssa Enrica Di Benedetto
Telefono +39 0432 127 2017
Email enrica.dibenedetto@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa TARI (Tassa Rifiuti)
Responsabile adozione provvedimento finale dott.ssa Enrica Di Benedetto
Telefono Responsabile 0432 1272017
Email Responsabile
 
Termini procedimento
Termini di presentazione
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione
 
Requisiti
Documenti da produrre Istanza in carta semplice per l’Autotutela

L’interessato, qualora impossibilitato a presentarsi personalmente presso l’Ufficio, può delegare una terza persona, mediante la compilazione e sottoscrizione del Modello di Delega, corredato da di idoneo documento d’identità del sottoscrittore.

Servizio online
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Nome del soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo

 

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