Pagina

Visite: 499934

Valutazione attuale: 3 / 5

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Procedimento per la rateizzazione di pagamento della TARI – Tassa Rifiuti
Descrizione Il debitore al quale sia stato notificato avviso di accertamento TARI, può chiedere la rateazione del proprio debito tributario in un numero massimo di 8 rate trimestrali di pari importo, per importi fino a € 5.000,00= e in numero di 12 rate trimestrali per importi fino a € 20.000,00=, previa applicazione ad ogni singola rata della frazione di interesse legale in vigore al momento della presentazione della domanda, calcolata con riferimento all'intero periodo di rateizzazione.
Il numero di rate è stabilito dal dirigente del Servizio Entrate in ragione dell'entità del debito e delle possibilità di pagamento del debitore.
Per maggiori informazioni consulta la pagina con i relativi Regolamenti
Norma di riferimento L. 212/2000
Regolamento generale delle entrate tributarie
Regolamento per l'applicazione dell'imposta unica comunale (IUC) TARI IMU TASI
D. Lgs. n. 446/1997
Legge 241/1990
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa TARI (Tassa Rifiuti)
Incaricato istruttoria dott.ssa Patrizia Salvò - dott.ssa Ornella Liardo – Elisabetta Cossettini
Telefono incaricato istruttoria +39 0432 127 2851 – 2863 - 2503
Responsabile Procedimento dott.ssa Paola Asquini

Sostituto in caso di inerzia ex art. 2, comma 9 bis, L.241/1990: Avv. Carmine Cipriano

Telefono +39 0432 127 2836
Email paola.asquini@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Servizio Entrate
Responsabile adozione provvedimento finale dott.ssa Paola Asquini
Telefono Responsabile +39 0432 127 2836
Email Responsabile servizio.entrate@comune.udine.it
 
Termini procedimento 30 gg. dalla data di presentazione dell’istanza
Termini di presentazione Entro 60 giorni dalla notifica dell’avviso di accertamento o, in fase successiva, entro 30 giorni dal sollecito di pagamento dell’avviso di accertamento
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti
Documenti da produrre Istanza in carta semplice di Rateizzazione

L’interessato, qualora impossibilitato a presentarsi personalmente presso l’Ufficio, può delegare una terza persona, mediante la compilazione e sottoscrizione del Modello di Delega, corredato da di idoneo documento d’identità del sottoscrittore.

Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale
Nome del soggetto a cui è attribuito il potere sostitutivo

 

Torna su