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Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Contributi restauro facciate di immobili compresi in piani e zone di recupero
Descrizione Possono richiedere i contributi ai sensi della L.R. n. 34/1987 il privato e le ONLUS che intendono eseguire per gli immobili compresi nei Piani di Recupero e nelle Zone di Recupero (come individuati dalla deliberazione del Consiglio Comunale n. 20/1989 e modificati con deliberazione del Consiglio comunale n. 52/2000:
  • restauro delle facciate;
  • restauro o sostituzione dei serramenti esterni;
  • restauro dei manti di copertura limitatamente ai casi in cui gli strumenti urbanistici prescrivano materiali tradizionali.

Gli interventi devono riguardare, in un edificio, l'intera facciata prospiciente il suolo pubblico, a prescindere da eventuali proprietà frazionate. La spesa amissibile è pari al 30% della spesa sostenuta e nella misura massima di è 25,00 per mq. di superficie di facciata (misurata vuoto per pieno dal marciapiede alla linea di gronda) o per mq. di falda di copertura (la superficie dei serramenti è considerata aggiuntiva a quella della facciata). Il contributo non può essere assegnato per interventi di recupero che già usufruiscono di altri contributi pubblici.

Per ogni domanda, viene individuato l'ordine preferenziale di cui al punto 2) della deliberazione consiliare n. 20/1989 (come modificati con delibera consiliare n. 52/2000). All'interno della categoria vengono preferiti gli immobili adibiti prevalentemente a uso residenziale e l'ordine cronologico di presentazione delle domande. Vengono verificati i requisiti dei richiedenti e viene approvata la graduatoria ai fini dell'ammissione al beneficio.
Successivamente, a seguito di sopralluogo effettuato per verificare l'esatto adempimento dei lavori autorizzati, viene determinato l'importo del contributo da liquidare nei limiti della spesa ammissibile.

Norma di riferimento L.R. 34/87 così come modificato dalla L.R. 1/2005.
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Concessioni Edilizie 1
Incaricato istruttoria arch. Alessandro Bertoli - geom. Maurizio Del Fabbro
Telefono incaricato istruttoria 0432 1272925 - 1272464 fax 0432 1270336
Responsabile Procedimento geom. Mario Valentino
Telefono 0432 1272496 fax 0432 1270366
Email mario.valentino@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa Concessioni Edilizie 1
Responsabile adozione provvedimento finale geom. Mario Valentino
Telefono Responsabile 0432 127 2496 fax 0432 127 0366
Email Responsabile mario.valentino@comune.udine.it
 
Termini procedimento
Termini di presentazione
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti
Documenti da produrre
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction Compila il questionario sui servizi dell'Edilizia privata

 

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