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Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Organizzazione di manifestazioni temporanee e sagre (eccetto mostre-mercato o manifestazioni fieristiche)
Descrizione

Lo svolgimento di manifestazioni culturali, sportive, sociali, commerciali, promozionali comporta l'ottenimento di una serie di autorizzazioni tra cui (a titolo esemplificativo):

  • l'autorizzazione ad occupare suolo pubblico
  • la deroga al rumore
  • Scia di somministrazione/vendita
  • art. 80 agibilità pubblico spettacolo
  • art. 68 TULPS
  • art. 69 TULPS
  • eventuali supporti dell'Amministrazione
  • eventuali deviazioni di traffico.

Qualora la manifestazione di svolga su suolo pubblico va richiesta l'approvazione, con apposita deliberazione, allo svolgimento dell'iniziativa in città da parte della Giunta Comunale.

Occorre perciò' presentare una richiesta generica (non in bollo) indirizzata al Sindaco contenente una descrizione della manifestazione stessa; è consigliata una verifica della disponibilità dello spazio.

La richiesta va spedita via pec (o consegnata al Protocollo Generale Via Lionello, 1 – Orario: dal lun al ven 8.45 - 12.15; lun e gio 15.15 - 16.45).

Una volta ottenuta l'autorizzazione della Giunta è possibile attivare il procedimento unico tramite SUAP FVG
SUAP FVG avendo cura di valutare i diversi aspetti dell'evento.

Si consiglia di consultare la Mini Guida

MINI GUIDA

L'ufficio segue la predisposizione della delibera (salvo casi in cui sia di competenza di altri settori) e il rilascio dell'occupazione di suolo pubblico.

Modulistica:

MODULI SUAP
Norma di riferimento Regolamento Comunale di Polizia Urbana Artt. 22, 23 Regolamento di Polizia Urbana;art. 14 D. Lgs. 30.04.92, n. 285;Regolamento COSAP
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Turismo e Marketing Urbano
Incaricato istruttoria Debora Sittaro; Elisabetta Travaglia
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2275/2701
Responsabile Procedimento Simona Barbetti
Telefono 0432 127 2361
Email protocollo@pec.comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa Turismo e Marketing Urbano
Responsabile adozione provvedimento finale dott. Daniele Damele
Telefono Responsabile 0432 127 2079
Email Responsabile protocollo@pec.comune.udine.it
 
Termini procedimento 60 gg
Termini di presentazione Almeno 60 gg. prima della manifestazione
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti Soggetti pubblici o privati in possesso di personalità giuridica e dei requisiti morali
Documenti da produrre Per l'avvio della procedura: domanda su carta semplice indirizzata al Sindaco contenente relazione descrittiva dell'evento, misure dello spazio e planimetria; tempistiche, programma delle attività etc..., fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente.
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction

 

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