Pagina

Visite: 366498

Valuta questa pagina: 0 / 5

Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Selezione degli scrutatori e creazione della graduatoria da sottoporre alla commissione elettorale comunale
Descrizione Ai fini della selezione a scrutatore, il cittadino iscritto all'Albo degli scrutatori di seggio del Comune di Udine è tenuto a presentare una dichiarazione specifica di disponibilità a svolgere tale funzione in relazione alle singole tornate elettorali. Il periodo utile per la presentazione delle dichiarazioni sopracitate verrà comunicato tramite pubblicazione sulla homepage del presente sito www.comune.udine.gov.it/index.php . L'Ufficio preposto istruisce le istanze e, in base ai criteri stabiliti dall'Amministrazione Comunale, stila una graduatoria degli aventi titolo, che sottopone alla Commissione Elettorale Comunale per la designazione degli scrutatori. Vengono favoriti in termini di punteggio i disoccupati, gli studenti, le persone in situazione di disagio economico e chi ha già maturato un'esperienza come scrutatore nel Comune di Udine. Alla graduatoria si attinge inoltre per eventuali sostituzioni dei soggetti che dovessero rinunciare all'incarico. Requisiti richiesti: essere già iscritti all'Albo degli scrutatori del Comune di Udine. Consulta il procedimento relativo all'iscrizione all'Abo degli scrutatori
Norma di riferimento Delibera della Giunta Comunale n. 341 del 22 ottobre 2018
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Informazioni e Notifiche
Incaricato istruttoria Valentina Pividori
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2289
Responsabile Procedimento Francesco Durì
Telefono 0432 127 2224
Email francesco.duri@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa Informazioni e Notifiche
Responsabile adozione provvedimento finale Francesco Durì
Telefono Responsabile 0432 127 2224 2289
Email Responsabile francesco.duri@comune.udine.it
 
Termini procedimento Entro il 20° giorno antecedente le consultazioni elettorali
Termini di presentazione Stabiliti in base alla data fissata per le consultazioni elettorali
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti vedi descrizione sopra
Documenti da produrre Dichiarazione in carta semplice, su modello prestampato scaricabile da questa pagina, da consegnare al Protocollo Generale del Comune di Udine, via Lionello n. 1 secondo piano, o inviato tramite posta ordinaria o via mail all'indirizzo PEC del Comune di Udine: protocollo@pec.comune.udine.it, con allegata fotocopia del documento di identità del dichiarante. Il Comune si riserva di verificare, a campione, la veridicità di quanto affermato dal richiedente nella dichiarazione di disponibilità
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction

 

Torna all'inizio del contenuto