Pagina

Visite: 366021

Valuta questa pagina: 0 / 5

Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Richiesta di accesso ad archivi e laboratori per studio e consultazione reperti e accesso civico generalizzato
Descrizione L’accesso agli archivi e alla consultazione di testi d’arte è garantito attraverso la Biblioteca d'Arte e il Centro di documentazione (archivio storico di documentazione su artisti e mostre e archivio ritagli stampa su eventi artistici nel territorio di riferimento dei musei.
Collocato al 3° piano del Civico Castello, il ricco patrimonio consiste in libri acquistati, o scambiati con altri enti culturali e volumi editi dal museo o in collaborazione e di pubblicazioni ricevute in dono e ammonta a oltre 35.000 volumi e monografie e a circa 350 riviste e periodici - di cui 70 esteri - tra cessati e in corso, in continuo aggiornamento.
La Biblioteca non effettua servizio di prestito esterno, ma solo di consultazione, da svolgere liberamente nella sala di lettura. Su richiesta e a pagamento, si effettua il servizio di fotocopiatura nel rispetto delle norme vigenti in materia di diritto d'autore.

Le attività principali consistono:
  1. Nella conservazione e restauro dei singoli beni, mirati a garantire la conservazione e la fruizione delle collezioni.
  2. Elaborazione di proposte, programmi e progetti per la valorizzazione delle collezioni anche mediante lo svolgimento di attività ed iniziative culturali, didattico-educative rivolte al pubblico generico o specifico.
  3. Gestione dei servizi museali limitatamente alla sfera di propria competenza e del personale assegnato in via permanente o temporanea alla struttura.
Orario da lunedì a venerdì: 9.00 - 12.30
Norma di riferimento *
Unità responsabile istruttoria Biblioteca d'Arte
Incaricato istruttoria dott.ssa Silvia Bianco
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2979 fax 0432 127 0342
Responsabile Procedimento dott.ssa Silvia Bianco
Telefono 0432 127 2979
Email silvia.bianco@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Biblioteca d'Arte
Responsabile adozione provvedimento finale arch. Silvia Bianco
Telefono Responsabile 0432 127 2979 fax 0432 127 0342
Email Responsabile silvia.bianco@comune.udine.it
 
Termini procedimento
Termini di presentazione
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione
 
Requisiti
Documenti da produrre
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction

 

Torna all'inizio del contenuto