Pagina

Visite: 432514

Valuta questa pagina: 3 / 5

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Rilascio certificati storici
Descrizione

Il cittadino non più residente a Udine, può chiedere all'Anagrafe (direttamente, tramite una terza persona o per posta) il rilascio di certificati anagrafici storici relativi al periodo in cui era qui residente (per se stesso e per i componenti del proprio nucleo familiare).
La consegna del certificato avviene, di norma, il giorno successivo alla richiesta salvo ricerche particolarmente complesse che richiedono un'attesa più lunga.
Il certificato può essere ritirato allo sportello o, su richiesta, spedito a domicilio.
Di norma è in bollo tranne quando la legge ne prevede l'esenzione.

Orario
lunedì dalle 9.00 alle 16.45 (orario continuato)
da martedì a venerdì dalle 9.00 alle 12.00
giovedì pomeriggio dalle 15.15 alle 18.45 (tutti i servizi solo su prenotazione)

Prenotazione dei servizi online

Norma di riferimento D.P.R. 30.05.1989 n. 223 (Regolamento anagrafico)
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Anagrafe
Incaricato istruttoria Daniela Boldi - Antonella Parrella
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2216 - 0432 127 2290
Responsabile Procedimento Ufficiale d'Anagrafe delegato
Telefono 0432 127 2210 fax 0432 127 0356
Email anagrafe@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa Anagrafe
Responsabile adozione provvedimento finale dott.ssa Pamela Mason
Telefono Responsabile 0432 127 2210 fax 0432 127 0356
Email Responsabile protocollo@pec.comune.udine.it
 
Termini procedimento Rilascio immediato allo sportello o in caso di ricerche d'archivio, entro 30 giorni
Termini di presentazione nessuno
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione
 
Requisiti Essere stato residente nel Comune
Documenti da produrre documento d'identificazione in corso di validità
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction

 

Torna all'inizio del contenuto