Pagina

Visite: 364474

Valuta questa pagina: 0 / 5

Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Accesso ai documenti amministrativi del Comune di Udine ai sensi della legge 241/1990
Descrizione

L'U.R.P. assicura la consultazione, a norma di legge, di atti e documenti formati o detenuti dal Comune o comunque utilizzati per l'attività amministrativa, nonché il rilascio, previo rimborso delle spese di riproduzione e dell'imposta di bollo (se dovuto), di fotocopie o copie conformi di detta documentazione.

Norma di riferimento L. 241/90 e ss.mm.; D.P.R. 184/2006; D. Lgs. 50/2016; D. Lgs. 267/2000; D.P.R. 445/2000; D. Lgs. 196/2003; D. Lgs. 33/2013 e ss.mm.; D.P.R. 352/1992; D. Lgs. 104/2010, D. Lgs.196/2003 e ss.mm., Regolamento UE 679/2016.
Unità responsabile istruttoria Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.
Incaricato istruttoria sig.ra Elena Lodolo - sig.ra Laura Nobile
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2621 - 2616
Responsabile Procedimento dott.ssa Silvia Sclafani
Telefono 0432 127 2462
Email silvia.sclafani@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Ufficio Relazioni con il Pubblico - U.R.P.
Responsabile adozione provvedimento finale dott.ssa Silvia Sclafani; referenti: sig.ra Laura Nobile e sig.ra Elena Lodolo
Telefono Responsabile 0432 127 2616 - 2621; fax 0432 127 0355
Email Responsabile urp@comune.udine.it
 
Termini procedimento 30 giorni dalla richiesta ai sensi della legge 241/1990 e ss.mm.
Termini di presentazione
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti L'istante deve avere un interesse diretto, concreto e attuale corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata al documento al quale è chiesto l'accesso. La richiesta di accesso va motivata. L'interessato deve indicare gli estremi del documento oggetto della richiesta ovvero gli elementi che ne consentano l'individuazione.
Documenti da produrre Il diritto di accesso si esercita sia per iscritto che in via informale, mediante richiesta verbale all'ufficio, previo accertamento dell'identità dell'interessato e degli eventuali poteri rappresentativi. Vedi allegato modello.
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction Compila il questionario sull'URP

 

Torna all'inizio del contenuto