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Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

 

Dettaglio procedimento
Tipo Istanza
Nome Procedimento Concessione contributi per: a) Mutilati e Invalidi del lavoro e b) Audiolesi
Descrizione
  1. Per l'erogazione dei contributi, a favore di mutilati e di invalidi del lavoro, deve essere presentata la domanda redatta sull'apposito modulo e presentata agli uffici amministrativi competenti.
  2. I contributi economici vengono erogati per le seguenti finalità:
    1. contributo una tantum per spese scolastiche a favore di mutilati e invalidi del lavoro studenti,
    2. contributo una tantum per spese scolastiche a favore di figli/orfani di mutilati e invalidi al lavoro,
    3. assegno di incollamento a favore di mutilati ed invalidi del lavoro disoccupati con invalidità non inferiore al 34% e contributo straordinario a favore di mutilati ed invalidi del lavoro disoccupati,
    4. assegno a favore di mutilati e invalidi del lavoro ex titolare di un assegno di incollocabilità e ultra65enni,
    5. contributo per soggiorni climatici a favore di mutilati e invalidi e/o disoccupati con invalidità non inferiore al 34% per un periodo non superiore ai 15 giorni nel corso dell'anno
  3. per gli interventi a favore di Audiolesi (copertura del costo di un insegnante specializzato), l'utente deve rivolgersi al Servizio Sociale territoriale per la redazione di un progetto ad hoc e la compilazione della domanda da presentare al protocollo del Comune.
Norma di riferimento L.R.6/2006 - L.R. 1/2007 e Delibera di Giunta Comunale n. 108/2008
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Protezione Sociale
Incaricato istruttoria Mariella Fattori
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 2259
Responsabile Procedimento dott. ssa Paola Asquini (incarico ad interim)
Telefono
Email segreteria.servizisociali@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Servizio Servizi per la Salute e il Benessere sociale
Responsabile adozione provvedimento finale dott.ssa Paola Asquini (incarico ad interim)
Telefono Responsabile 0432 127 2270 - 2273 - 2507 - 2499; fax 0432 127 0361
Email Responsabile segreteria.servizisociali@comune.udine.it
 
Termini procedimento 90 gg
Termini di presentazione 31 agosto di ciascun anno (per Audiolesi entro l'inizio dell'anno scolastico)
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione
 
Requisiti
  • Mutilati e Invalidi del lavoro certificati in possesso del certificato INAIL
  • Audiolesi
Documenti da produrre Domanda da presentare al Comune di Udine
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction

 

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