Pagina

Visite: 363081

Valuta questa pagina: 0 / 5

Sito web in aggiornamento, per il rientro in comune di alcuni servizi e uffici dall'Unione Territoriale Intercomunale del Friuli Centrale (UTI) e per la riorganizzazione macrostrutturale (1° gennaio 2019)

 

Dettaglio procedimento
Tipo D'ufficio
Nome Procedimento Avvio del procedimento espropriativo
Descrizione

Il Comune dovendo eseguire un'opera di pubblica utilità è legittimato ad esercitare il potere di espropriare i beni immobili necessari per l'esecuzione dei lavori.
La procedura espropriativa inizia con il deposito presso l'Ufficio Espropri del progetto dell'opera pubblica unitamente ai documenti ritenuti rilevanti e ad una relazione sommaria delle opere da eseguire. Del deposito viene data notizia a tutti gli intestatari catastali mediante avviso di "avvio del procedimento di dichiarazione di pubblica utilità".
Entro il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione di avvio del procedimento gli interessati possono proporre al Responsabile del Procedimento delle osservazioni sul progetto. Le eventuali osservazioni vengono poi esaminate direttamente dal Comune che provvede a formulare le proprie deduzioni ed a recepirle nel provvedimento di approvazione del progetto definitivo dell'opera pubblica.

Norma di riferimento D.P.R 08/06/01, n. 327 e ss.mm.ii.
Unità responsabile istruttoria Unità Operativa Espropri
Incaricato istruttoria Della Mea Ennio
Telefono incaricato istruttoria 0432 127 3831
Responsabile Procedimento arch. Lorenzo Agostini
Telefono 0432 127 2250
Email lorenzo.agostini@comune.udine.it
Ufficio competente adozione provvedimento finale Unità Operativa Espropri
Responsabile adozione provvedimento finale arch. Lorenzo Agostini
Telefono Responsabile 0432 127 2250
Email Responsabile lorenzo.agostini@comune.udine.it
 
Termini procedimento
Termini di presentazione 30 gg. dal ricevimento dell'avviso dell'avvio della procedura espropriativa
Per questo procedimento il provvedimento dell'Amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell'interessato No
Questo procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell'Amministrazione No
 
Requisiti
Documenti da produrre Eventuali osservazioni al progetto
Elenco allegati e modulistica
Customer satisfaction

 

Torna all'inizio del contenuto