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CIRCOSCRIZIONI

Risultati rilevazione 2009

 Periodo di rilevazione: 13 settembre - 31 Ottobre 2009
N. intervistate effettuate: 521, così distribuite:

Circoscrizione Numero interviste
2 75
3 70
4 108
5 101
6 102
7 65
Totale 521

 

GIUDIZIO GLOBALE
 

Soddisfazione Globale  
Insufficiente (0-5) 4,2 %
Sufficiente/Buono (6-8) 55,3 %
Eccellente (9-10) 39,0 %
Non risponde 1,5%

circ sodd glob

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La soddisfazione globale è elevata, con un 39 % di giudizio “eccellente” e 4% di insufficienza. I giudizi sono stati così distributi fra le diverse circoscrizioni:
 

PUNTI DI FORZA
 
1. Il personale
 
Personale  Chiarezza Cortesia Competenza
Insufficiente (0-5) 7,9 % 7,7 % 6,1 %
Sufficiente/Buono (6-8) 43,6 % 37,4 % 41,5 %
Eccellente (9-10) 47,0 % 54,9 % 51,6 %
Non risponde 1,5 % 0 % 0,8 %
 
circ personale
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Il personale viene giudicato nel complesso positivamente.
 
 
2. I tempi di attesa
 
Tempi di Attesa  
Insufficiente (0-5) 10,7 %
Sufficiente/Buono (6-8) 32,6 %
Eccellente (9-10) 55,9 %
Non risponde 0,8%
  
circ attesa
 
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 

I tempi d’attesa sono pressoché nulli, se non nei giorni in cui si effettuano le iscrizioni ai corsi.

PUNTI DI DEBOLEZZA
 
Orari
E' l’orario di apertura (tutte le mattine, 8.15-12.15;  il lunedì e il giovedì anche 15.15-16.45) l’ oggetto delle lamentele più frequenti, soprattutto da parte dei lavoratori: un giudizio insufficiente è espresso dal 21% degli intervistati e anche il giudizio medio (7,16) è il più basso fra tutti gli aspetti considerati.
 
Orari  
Insufficiente (0-5) 21,3 %
Sufficiente/ Buono (6-8) 45,9 %
Eccellente (9-10) 32,3 %
Non risponde 0,6%
 circ orari
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
  
 
TIPOLOGIA DI UTILIZZATORE
Le Circoscrizioni sono frequentate per lo più da donne, soprattutto per acquisto di buoni pasto e iscrizione ai corsi di nuoto per bambini e ginnastica per adulti e anziani. In base a questo, non stupisce che l’85% abbia un’età compresa tra i 31 e i 70 anni.
La scolarizzazione medio/bassa (43% scuola superiore, 26% medie inferiore, 10% scuola dell’obbligo); la professione prevalente è lavoratore dipendente (31%), seguito dal 26% di pensionati e dal 28% di “altro” ( in considerazione del target e della casistica età/maschi femmine, si suppone casalinghe).
Le risposte evidenziano la tendenza a servirsi sempre della stessa circoscrizione.
 
Come ha conosciuto il servizio  
Passaparola 31,9 %
Circoscrizione 20,7%
Altro 19,8 %
Volantini e depliant 8,6%
Bacheche 7,5 %
Giornali 4,8 %
Non risponde 0,5 %
 
  
circ sesso
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
circ profess
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
circ titolo studio
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Questionari compilati online (n. 11)
Premettendo che 11 questionari, ripartiti su più circoscrizioni, non possono essere considerati un campione rilevante né significativo, registriamo che anche su questo servizio, si evidenziano valutazioni più severe rispetto al face-to-face. Anche in questo caso, i giudizi fanno supporre che chi ha compilato online i questionari lo ha fatto principalmente per esprimere il disappunto per un disservizio ricevuto.  

Cliccando qui è possibile consultare il report completo scaricandolo in formato .pdf.

Pagina aggiornata il: 09/11/10


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