testo normaletesto grandetesto molto grande
sei in: Innovazione » Progetto ROMA-NET » Progetto ROMA-NET

ROMA-NET. Integration of Roma population 

Il progetto "ROMA-NET. Integration of Roma population"

"ROMA-NET. Integration of Roma population"  è un progetto comunitario che si inserisce nel quadro del Programma URBACT II  e che intende stabilire un programma di scambi transnazionali e di attività locali, al fine di facilitare l'apprendimento, il confronto, la trasferibilità di politiche, programmi e buone prassi sul tema dell'integrazione della popolazione Rom.

Le città partner del progetto  sono impegnate nell'affrontare l'esclusione della popolazione Rom, che si manifesta in termini di povertà, discriminazione, disoccupazione o lavoro irregolare, dipendenza dall'assistenza pubblica, scarso livello di istruzione e di salute, situazioni abitative inadeguate o illegali.

L'obiettivo del partenariato è di sostenere le città partner nello sviluppo di un Piano di Azione Locale per migliorare l'accesso ai servizi, in particolare a quelli che mirano all'inclusione socio-lavorativa dei giovani Rom.

I beneficiari del progetto sono, direttamente, le comunità Rom presenti sul territorio delle città partner, in particolare i giovani adulti e le loro famiglie, e, indirettamente, gli Enti e le Associazioni / Organizzazioni che operano a beneficio della popolazione Rom.

La lingua di lavoro del progetto è l'inglese.

Il progetto ROMA-NET:

1. Le fasi del progetto 

2. La rete progettuale

3. Le tematiche, le azioni e la metodologia

 

loghi

Pagina aggiornata il: 26/10/10


Link veloci: URP informa | calendario eventi | ricerca | mappa del sito | icona pdf versione pdf