testo normaletesto grandetesto molto grande

Fase 3: "uno slogan per la tua città"

Il nuovo logo del Comune, simbolo della città e dei suoi abitanti, potrebbe essere accompagnato da uno slogan (claim). E chi meglio dei cittadini udinesi potrebbe proporre  uno slogan appropriato per la città?

Si è così deciso di coinvolgere i cittadini, con l'iniziativa "uno slogan per la tua città":

tutti potevano inviare entro il 15 marzo 2006 una proposta di slogan ai quotidiani locali (attraverso sms a Il Messaggero Veneto e attraverso e-mail a Il Gazzettino) oppure direttamente al Comune all'indirizzo centro.redazionale@comune.udine.it.

L’iniziativa ha ottenuto un notevole successo: sono state ben 121 le proposte pervenute.

Una Commissione formata da personale degli uffici comunali e supportata da esperti della materia, ha selezionato i 17 claim migliori, da proporre alla Giunta Comunale per la scelta finale. La Commissione ha però ritenuto di evidenziare alla Giunta che le proposte non fornivano elementi tali da fornire valore aggiunto a quanto già espresso dall’immagine grafica del  nuovo logo.

La Giunta Comunale, in data 25 luglio 2006, condividendo le valutazioni della Commissione, ha ritenuto di non procedere alla scelta di un claim da accompagnare al logo.

 

Pagina aggiornata il: 19/08/08


Link veloci: URP informa | calendario eventi | ricerca | mappa del sito | icona pdf versione pdf