testo normaletesto grandetesto molto grande
sei in: Il Comune » Struttura comunale

Polizia Locale

Competenze:

I principali campi di intervento della Polizia Locale nell'ambito del territorio comunale sono la disciplina della circolazione stradale, la prevenzione e repressione degli illeciti ad essa relativi ed il rilievo di incidenti stradali, la vigilanza nei plessi scolastici, la vigilanza in materia di regolamenti ed ordinanze adottati dall'Amministrazione comunale, la vigilanza in materia commerciale, di polizia amministrativa, edilizia, ecologica, la vigilanza del patrimonio comunale, la prevenzione e repressione dei reati e l'espletamento delle indagini delegate dall'Autorità Giudiziaria.
Rilascia le autorizzazioni necessarie allo svolgimento di eventi culturali, commerciali e di pubblici spettacoli.
La Polizia Locale presta inoltre soccorso nelle pubbliche calamità d'intesa con le autorità competenti e collabora, nell'ambito delle proprie attribuzioni, con le altre forze di Polizia nel controllo del territorio.

Valuta in base alla tua personale esperienza la qualità del servizio offerto dalla Polizia Locale. Compilando il questionario, ci fornirai indicazioni importanti per il nostro progetto di qualità. Il questionario è anonimo.

Responsabile:

dott. Sergio Bedessi

Indirizzo:

via Girardini n. 24

Telefono:

0432 271 333 Fax 0432 271 350

Indirizzo e-mail:

polizialocale@comune.udine.it

Orario:

su appuntamento

Uffici di appartenenza