testo normaletesto grandetesto molto grande
sei in: Il Comune » Comunicato stampa

"Storie su per il camino" all'ora delle storie

Presso la Sezione Ragazzi della Biblioteca Civica "V. Joppi" mercoledì 28 gennaio 2004 dalle ore 17.00 alle 18.00 appuntamento da non perdere all'Ora delle Storie: si parlerà di un mestiere che suscita molta curiosità e che sembrerebbe d'altri tempi: quello dello spazzacamino. Alla puntata intitolata "Storie su per il camino" sarà ospite il simpaticissimo spazzacamino, Alberto Pianalto, che mostrerà ai bambini i suoi "attrezzi da fumo" e racconterà le sue avventure sui tetti alla "Mary Poppins"…Chissà se non ha mai incontrato Babbo Natale o la Befana in persona? I bambini potranno certamente intervistarlo ed ascoltare anche tante storie, vere o di fantasia, chissà, immaginando tanti camini fumanti.

Per partecipare è necessaria la prenotazione telefonica al numero 0432/271585 o 271588 oppure presso la Sezione Ragazzi in Riva Bartolini, 3 o tramite e.mail: bcur@comune.udine.it.

La partecipazione è gratuita.-

Fonte: