testo normaletesto grandetesto molto grande

VOLONTARI PER LA SICUREZZA

La Legge Regionale 29 Aprile 2009, n. 9 – “Disposizioni in materia di politiche di sicurezza e ordinamento della Polizia Locale” e il D.P.Reg. del 12.01.2010, hanno istituito e regolamentato l’attività dei “volontari della sicurezza” il cui impiego, su base volontaria, si configura come un servizio di utilità sociale, svolto in forma occasionale e gratuita (aggiuntivo e non sostitutivo a quello ordinariamente svolto dai Corpi e Servizi di Polizia Locale) a favore del Comune di Udine.

Oltre alla presenza davanti alle scuole, le attività previste dal Comune di Udine comportano anche attività di supporto alla Polizia Locale nei varchi stradali in occasione di manifestazioni.

Il Comune intende avvalersi della collaborazione di ulteriori volontari da adibire alle attività citate e pertanto ricorda che per l’adesione le richieste debbono essere presentate nel mese agosto e febbraio di ogni anno.

I volontari saranno dotati di vestiario che ne individua la funzione e saranno di ausilio alla Polizia Locale nei posti scuola e durante le manifestazioni cittadine.

Per maggiori informazioni si può consultare il sito della Regione F.V.G.

Pagina aggiornata il: 14/12/13


Link veloci: URP informa | calendario eventi | ricerca | mappa del sito | icona pdf versione pdf