ATTENZIONE! Questo è il vecchio sito web e i contenuti non sono aggiornati.


Il sito ufficiale del Comune di Udine è www.comune.udine.gov.it

testo normaletesto grandetesto molto grande

I GIOVANI ARTISTI LOCALI "INVADONO" IL CENTRO  DELLA CITTA'

Un accordo tra Agenzia Giovani, Biblioteca Civica, diversi gruppi ed associazioni culturali giovanili e i giovani frequentanti le Officine Giovani, garantisce uno spazio espositivo nella sezione Moderna della Biblioteca  ma anche in altri luoghi del centro città, con mostre a cadenza bimensile allestite dai nuovi talenti delle arti visive

Offrire diversi spazi espositivi ai giovani artisti locali per dare la possibilità ai nuovi talenti delle arti visive di confrontarsi con il pubblico e arricchire, nel contempo, l’offerta culturale della città.
E' nato con questo proposito “Invasioni artistiche. Giovani, arte e letteratura”, progetto che, sorto nel 2012, ha ripreso il via ora grazie ad una collaborazione tra l’Agenzia Giovani, la Biblioteca Civica “V. Joppi” del Comune di Udine e vari gruppi ed associazioni culturali giovanili del territorio.

Agenzia Giovani e Biblioteca Joppi collaborano da diversi anni alla realizzazione di iniziative legate al mondo giovanile: da qui è nata l’idea di dedicare uno spazio all’interno della sezione Moderna a una serie di esposizioni di giovani artisti locali, ma dal 2015 "invadendo" anche altri spazi pubblici del centro storico per recuperare la funzione dell'arte come arte pubblica.

Le rassegne, personali o collettive, si susseguono con cadenza bimensile, proponendo sempre un tema e una tecnica diversa associate a un percorso letterario o un filone narrativo. Le mostre sono allestite direttamente dagli artisti con il supporto tecnico del personale delle Officine Giovani e della biblioteca.

Tutte le mostre sono aperte al pubblico negli orari di accesso alla Sezione Moderna, il lunedì dalle 14.00 alle 19.00, da martedì a venerdì dalle 8.30 alle 19.00, il sabato dalle 15.00 alle 19.00, oltre agli orari di apertura degli spazi o esercizi pubblici scelti di volta in volta nel centro storico della città.

Scarica la locandina 
 

Pagina aggiornata il: 27/01/15


Link veloci: URP informa | calendario eventi | privacy e cookie policy | | mappa del sito | icona pdf versione pdf