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Benefici previsti

I benefici ottenibili sono agevolazioni e riduzioni di costi e tariffe di beni e servizi o riduzioni di imposte e tasse locali. Esistono benefici locali, attuati dal Comune di Udine e benefici regionali, attuati in modo diretto dalla Regione. 

Benefici comunali

 Al momento non sono attivi benefici comunali

Benefici regionali

BENEFICIO  REGIONALE ENERGIA ELETTRICA

a chi spetta?

  • A tutti i titolari di Carta Famiglia. La Carta Famiglia deve essere attiva alla data di presentazione della domanda, per cui, nel caso sia scaduta, è necessario provvedere prima al rinnovo. Dal 1° gennaio 2015, a seguito dell'entrata in vigore del "nuovo ISEE", per le nuove richieste di rilascio e di rinnovo di Carta Famiglia deve essere utilizzato un ISEE (ordinario) emesso nel 2015. Le Carte Famiglia in corso di validità restano tali fino alla scadenza in esse indicata ed il titolare può accedere al beneficio senza dover presentare un nuovo ISEE.

come funziona?

  • E’ un beneficio regionale e consiste in un contributo a riduzione dei costi relativi alla fornitura di energia elettrica, per le fatture emesse nel periodo compreso dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2014.
  • La richiesta di accesso può essere presentata dal 9 marzo 2015 al  22 maggio 2015.
  • Dopo il termine finale di presentazione delle domande, la Regione, sulla base dei dati comunicati dai Comuni in merito alle istanze accolte, procederà a determinare l’esatto importo dei benefici spettanti. La liquidazione avverrà successivamente, ad opera del Comune di residenza.
  • Il contratto di fornitura deve essere di tipo domestico e può essere intestato anche a persona diversa dal titolare di Carta famiglia. 

modalità di riscossione:

  • incasso diretto presso lo sportello bancario del Tesoriere (che verrà indicato nella comunicazione di erogazione del beneficio). 

modulistica

Domanda  beneficio energia elettrica

modalità di presentazione:

La domanda di beneficio, firmata e compilata in ogni sua parte, può essere presentata presso le seguenti sedi: 

  • SISSU (Sportello Informativo dei Servizi Sociali Udinesi) c/o Centro Polifunzionale Micesio, con questi ingressi pedonali: da Via Micesio, 31 e da via Superiore, 3 (lunedì 8:45-12:15 e 15:15- 16:45/ da martedì a venerdì 8:45 - 12:15);
  • U.O. Anagrafe, sportello Carta Famiglia , via Stringher, 14, piano terra, stanza 7 (dal lunedì al venerdì 8.45 - 12.15);
  • Sportelli del cittadino presso: ex 2^ Circoscrizione (via Martignacco, 146), ex 3^ Circoscrizione (via Cividale, 337), ex 4^ Circoscrizione (via Pradamano, 21), ex 5^ Circoscrizione (via Veneto, 164), ex 6^ Circoscrizione (via S. Stefano, 5), ex 7^ Circoscrizione (via Piemonte, 8/7): il lunedì dalle ore 10.00 alle ore 14.00, dal martedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30, giovedì anche pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00; Vai alla mappa degli sportelli del cittadino.
  • E' possibile usufruire del servizio di prenotazione on-line per richiedere o rinnovare la carta famiglia presso lo sportello del cittadino della ex 2^ Circoscrizione. Clicca qui per accedere al servizio.

oppure spedita

  • a mezzo raccomandata a/r al Comune di Udine - via Lionello, 1 (ai fini del rispetto del termine previsto per la presentazione della domanda dell'istanza farà fede la data del timbro postale di partenza);
  • mediante posta elettronica certificata (PEC) alla casella istituzionale di posta elettronica certificata (PEC) del Comune di Udine(protocollo@pec.comune.udine.it). 

Si raccomanda di recarsi allo sportello muniti di un  valido documento di riconoscimento (e fotocopia del titolo di soggiorno in caso di cittadino extracomunitario), codice POD, importo delle fatture emesse dal 01.01.2014 al 31.12.2014, ed eventuale attestazione ISEE.

 

 

Pagina aggiornata il: 06/05/15


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